sabato 21 giugno 2014

BARZELLETTE (CHISTES)


Da sola nel grande letto durante la prima notte di nozze, la giovane moglie di un carabiniere si sta chiedendo come mai il marito non ne voglia sapere di rientrare dal terrazzo.
Stanca di tanta attesa decide di chiederglielo: "Ma caro, sono già due ore che sei lì fuori in terrazzo... perché non vieni a letto? Prenderai freddo!"
"Non posso! Mio padre mi ha sempre detto che questa sarebbe stata la notte più bella della mia vita ed io non voglio perdermela!!!"
 
(Esempio di condizionale composto)
 
 
 
 
 
MARITO (tornando a casa dall'ufficio): "Sai cara, penso proprio che non potrai venire con quella vecchia pelliccia alla prima della Scala!"
MOGLIE (contentissima): "Oh caro... non dirmi che mi hai fatto una sorpresa!"
MARITO: "Sì ... ho comprato un biglietto solo!"
 
(Esempio di passato prossimo)
 
 
 
 
 
Una bionda entra in una farmacia chiedendo di poter pesare il piccolo che ha in braccio sulla bilancia per bambini. La farmacista però le dice che la bilancia per bambini è rotta, ma le spiega che è possibile usare la bilancia da adulti: è infatti possibile immaginare il peso del bambino pesando prima la mamma con in braccio il bambino e poi la mamma da sola; dalla differenza dei due pesi deriva il peso del bambino. A questo punto la bionda esclama: "No, in questo modo non è possibile, perché io sono la zia, non la mamma!"
 
(Esempi di pronomi indiretti)
 
 
 
 
 
In un confronto verbale un americano illustra ad un italiano la magnificenza del suo paese, in cui con pochi mezzi è comunque possibile realizzare grandi cose: "Vedi, dice l'americano, se tu mi presti un martello e una pinza io potrei farti una portaerei".
L'italiano stizzito: "E se tu mi presti tua moglie io ti faccio l'equipaggio".

(Esempio di periodo ipotetico della realtà)
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento