lunedì 23 giugno 2014

NEOLOGISMI DAL 16 AL 22 GIUGNO


ExpoLeaks

ExpoLeaks: trasparenza anti-corruzione, con l’aiuto di tutti. La piattaforma permette di condividere in modo anonimo informazioni legate alla realizzazione di Expo 2015. Un team di giornalisti vaglierà le segnalazioni e svilupperà news e inchieste.
www.lastampa.it 16/06/2014
 
 
 

furbetto del Motomondiale

I furbetti del Motomondiale (e i danni al Mugello). Come ogni anno quando il Motomondiale sbarca al Mugello, ecco che spuntano i furbetti che cercano di entrare nell’autodromo senza pagare il biglietto.
http://corrierefiorentino.corriere.it/ 16/06/2014
 
 
 

furbetto del senso unico

Cantieri in via Milano, ecco i furbetti del senso unico. Da oggi fino al 12 settembre, data prevista per la conclusione dei lavori del teleriscaldamento, via Milano resterà percorribile a senso unico in direzione centro città nel tratto compreso tra l’Esselunga (incrocio via Trivellini, via Industriale) e l’incrocio con via Villa Glori. Per chi proviene dal centro il percorso alternativo è segnalato lungo la strada e prevede il passaggio in via Rose. Da segnalare il fatto che ci sono furbi che nonostante gli evidenti cartelli di divieto di accesso cercano comunque di transitare in senso vietato nella zona dei cantieri.
www.giornaledibrescia.it 10/06/2014
 
 
 

mediocracy

Una Repubblica fondata sulla Mediocracy. Così l'immortale regno dei burocrati diventa l'unico vero oppositore di Renzi.
Sette 13/06/2014
 
 
 

transfamily

Vite in movimento. Uomini e donne che affrontano un doloroso viaggio, alternando la propria esistenza e gli affetti, rompendo o cementando i rapporti. Da uomo a donna, da donna a uomo. Dopo il caso delle due Alessandre, autorizzate a rimanere insieme nonostante il cambio di sesso di una di loro, ecco le storie delle altre e degli altri [...]. Transfamily
la Repubblica 13/06/2014
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento